Esame teoria patente b

Il software didattico svizzero di scuola guida per l’esame di teoria per la patente di guida

Con sicurezza all'esame

  • Quiz originali asa
  • Le commenti degli esperti alle domande d’esame ufficiali e ad altre 600 domande supplementari. Studiare online per l'esame teorico, in questo modo diventa ancora più facile.
  • Windows e smartphone App (iPhone/iPad, Android,Win Phone) con tutte le domande d’esame. Studiare in modo facile, anche in viaggio.
  • eBook lezioni per desktop, tablet e smartphone
  • Forum Online: rivolga all’esperto le Sue domande.
  • Lezioni multimediali con testi parlati.
  • Sistema didattico adattativo
  • Garanzia di successo

e.driver 

Il programma ideale per preparare l’esame teorico per i conducenti di veicoli a motore della Cat A, B, M, F e G. è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.
Attualmente è il primo e l’unico software didattico multimediale nel suo genere, che prepari all’esame di teoria usando l’ascolto, la vista e la pratica (grazie al simulatore 3D). Prepararsi online ai quiz per la patente (b o a1, per esempio) viene reso così molto più semplice.

Lezioni teoriche di scuola guida

La teoria per conducenti di veicoli a motore è spiegata in modo interessante grazie al sistema multimediale. Inoltre, è possibile ascoltare i testi delle lezioni.
Ognuna delle 13 lezioni termina con un test di controllo che permette l’ autoverifica di quanto imparato.
Le Lezioni sono disponibili per iBook (iPhone/iPad), CoolReader (Android) e freda (Win Phone).

Test di teoria per la patente

Il programma contiene tutte le domande originali dell’esame teorico della macchina asa (sezione della circolazione).
Il programma e.driver la conduce in modo interattivo attraverso quiz e test per la patente e valuta le Sue risposte.
È disponibile inoltre un App per (iPhone/iPad, Android, Win Phone) per l’accesso online alle domande d’esame per 15 mesi. Grazie a questo sistema didattico adattativo, Lei può esercitarsi in modo molto efficiente. Secondo il principio di schedario Leitner, le domande difficili sono vengono ripetute più spesso favorendo così l’apprendimento.

Garanzia di successo

Se non dovesse superare l’esame, pur avendo risposto in modo corretto al 90 % delle domande del programma elettronico e.driver, Le garantiamo il rimborso totale della spesa d’acquisto entro 120 giorni dall’acquisto.
*In alternativa è possibile richiedere l’accesso gratuito alle nuove domande, se non avete superato l’esame entro 15 mesi. Si può prolungare il servizio per un massimo di 3 anni.

Lezione per la categoria BE

Le lezioni online comprendono capitoli aggiuntivi che permettono di prepararsi all'esame pratico per rimorchi categoria BE.

  • > Link e articoli del blog

    Come si può evitare al meglio la stanchezza alla guida?

    La stanchezza al volante è un problema molto serio. Spesso è causa di gravi incidenti dovuti a mancanza di concentrazione o colpi di sonno. Poiché la prevenzione degli incidenti è un tema centrale nell’Esame teoria patente B, è fondamentale sapere come evitare la stanchezza durante la guida. Per quanto possa sembrare banale, le pause regolari sono il rimedio più efficace contro la sonnolenza. Il caffè forte e le bevande energetiche offrono solo un sollievo temporaneo. Anche il cosiddetto power nap, idealmente di 15-20 minuti, può essere molto utile.

    È consentito trasportare persone in un rimorchio?

    Per motivi di sicurezza non è consentito trasportare persone in un rimorchio. Questo vale naturalmente anche per le roulotte. Un rimorchio potrebbe infatti staccarsi dal veicolo trainante. Chi si prepara all’Esame teoria patente B deve conoscere anche questo argomento. Nelle lezioni teoriche del nostro software didattico e.driver viene trattato anche l’uso dei rimorchi, e molte domande di test fanno riferimento a questo tema.

    Dois-je m’attendre à des animaux sauvages ?

    Parmi les signaux routiers en Suisse figure également celui qui avertit de la présence d’animaux sauvages. Cependant, même lorsqu’aucun de ces signaux n’est visible sur un tronçon, il existe des zones où il faut s’attendre à la traversée d’animaux, notamment sur les routes hors localité situées en lisière de forêt.

    En particulier en automne, il convient d’être très prudent et de prévoir que des animaux peuvent traverser la chaussée. Les personnes qui se préparent à l’Examen théorique de Conduite devraient également savoir comment réagir correctement lorsqu’un chevreuil se trouve sur la route et comment se comporter en cas d’accident impliquant des animaux.

    Chi bisogna avvisare in caso di incidente con soli danni materiali?

    Se in un incidente si verificano solo danni materiali, occorre avvisare la persona danneggiata. Se non è possibile rintracciarla, bisogna informare la polizia, che potrà eventualmente identificarla tramite il numero di targa. Non basta informare solo l’assicurazione. Regole e disposizioni di questo tipo sono importanti anche per la preparazione all’Esame teoria patente b. Il nostro programma di apprendimento e.driver, con le numerose domande e lezioni teoriche, offre una preparazione ideale a questo importante esame.

    Quale misura deve essere adottata per prima in caso di incidente?

    Se è coinvolto in un incidente, deve prestare assistenza nei limiti del possibile. La prima misura consiste nel mettere in sicurezza il luogo dell’incidente per evitare ulteriori collisioni. Successivamente occorre assistere le persone ferite e, in seguito, avvisare i servizi di intervento. Un comportamento corretto in caso di incidente è fondamentale per la sicurezza di tutti gli interessati. Queste conoscenze sono importanti anche quando ci si prepara all’Esame teoria patente b.

    Utilizzare correttamente i segnali di panne

    I segnali di panne sono un elemento importante della sicurezza stradale. Se il veicolo si ferma o se deve segnalare un pericolo, il triangolo di emergenza deve essere posizionato sempre in modo ben visibile. In località va collocato a circa 50 metri dal veicolo in panne, mentre fuori località, su strade con traffico veloce, la distanza dovrebbe essere di circa 100 metri. In autostrada è consigliabile mantenere ancora più distanza. Molte situazioni che richiedono l’uso dei segnali di panne compaiono anche durante la preparazione per l’Esame teoria patente b. Per questo motivo è importante conoscere bene le regole per mettere in sicurezza un veicolo.

    Esame teoria patente b

    Esame teoria patente b
online vorbereitung für die Auto Theorieprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung